CDM Ciclocross, domenica di gare a Tabor: in azione anche Gioele Bertolini e Sara Casasola nelle prove élite
Oggi – domenica 23 ottobre – la località di Tábor, in Repubblica Ceca, ospiterà la terza prova della Coppa del Mondo di ciclocross. Il circuito torna in Europa dopo i due appuntamenti inaugurali che si sono svolti negli Stati Uniti nelle scorse settimane. Il programma prevede in mattinata le gare della categoria Junior (sia maschi che femmine); alle 12 il via della prova U23 maschile, che precederà le sfide di livello élite, con le donne che partiranno alle 13.40 e gli uomini alle 15.10. Per quel che riguarda questi ultimi, entrambi i precedenti appuntamenti sono stati vinti da Eli Iserbyt e Fem van Empel, che arrivano in Repubblica Ceca in testa alle rispettive classifiche generali.
Fra i partecipanti di giornata ci sarà una nutrita delegazione della Nazionale italiana: Tommaso Bosio, Tommaso Cafueri, Elian Paccagnella e Samuele Scappini saranno in gara fra gli Juniores, così come faranno le pari categoria Valentina Corvi e Federica Venturelli (a podio qui lo scorso anno). Nella prova U23 ci saranno Samuele Leone, Lorenzo Masciarelli, Tommaso Bergagna e Davide Toneatti. In campo femminile, le U23 correranno insieme alle più “grandi”: le 4 azzurre in gara, Carlotta Borello, Lucia Bramati, Alice Papo, e Asia Zontone sono tutte della categoria “semi-giovanile”.
Nella prova élite femminile – che non vedrà in sella Lucinda Brand, vincitrice di 3 degli ultimi quattro appuntamenti di Tábor ma infortunatasi durante la ricognizione – sarà al via anche Sara Casasola, in gara con i colori della Selle Italia-Guerciotti-Elite. Con la stessa maglia in azione, fra gli uomini, Gioele Bertolini. Per entrambi si tratta dell’esordio stagionale in Coppa del Mondo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |